Innovative Solutions

Aiutiamo le persone a vivere in un habitat differente

Innovative Solutions

theBreath® offre infinite possibilità e soluzioni

i ricercatori Anemotech studiano costantemente nuove modalità e soluzioni per migliorare gli habitat e renderli più sicuri e salubri anche partendo dagli oggetti e dai tessuti per l’abbigliamento.
Il tessuto theBreath® trova un’ottimale applicazione nel settore dell’automotive, della puericultura, degli accessori e della moda, per la pubblica amministrazione e tanti altri ancora.

the Breath

Dassault Systèmes

Kengo Kuma presenta “Breath/ng”_Milano Design Week 2018

Durante la Milano Design Week, la società 3D Experience Dassault Systèmes  ha collaborato con leader globali del pensiero, tra i quali l’archistar Kengo Kuma, per consentire ai visitatori di scoprire come il design e la tecnologia si coniugano per sviluppare soluzioni in grado di ridurre i problemi che minacciano la salute del nostro pianeta.

"Breath / ng», l'installazione a spirale di 6 m di altezza , è composta da 120 pannelli origami, in tessuto theBreath®, piegati a mano e fissati utilizzando 46 giunti stampati 3D.

Comprendendo 175 mq di Breath, l'installazione potrebbe assorbire, secondo una proiezione basata su dati reali, gli inquinanti di circa 90.000 auto all'anno.

 

 

the Breath

Geen Week

Il respiro della natura

Un fine settembre all’insegna del verde, alla Green week 2018 partecipa anche theBreath con l’installazione TreeBute, a kind of Green’, nata da un’idea della Strategic Advisor Antonella Ferrara e prodotta da Kīdu Creative Creators.

Un progetto scenotecnico teso a stimolare la percezione dei segnali lanciati dalla Natura.

Un percorso artistico che prende il via dall’esposizione di una selezione degli straordinari scatti del fotografo, regista ed esploratore Luca Bracali tratte dal suo ultimo volume ‘Il respiro della Natura’ (Silvana Editoriale).

 

 

the Breath

Indart

Industries Join Art

Durante la mostra Indart, avvenuta a Settembre presso la Villa Reale di Monza, venti artisti contemporanei abbinati a dieci aziende italiane d’eccellenza hanno trasformato in venti opere d’arte inedite le materie prime messe a loro disposizione dai partner del progetto.

«Vortice Bianco» e «Jardin des Plantes» sono le opera che Riccardo Gusmaroli e Aldo Damioli hanno realizzato utilizzando la tela thePure.

https://www.youtube.com/watch?v=Qwg4hq_9CSI

https://www.youtube.com/watch?v=KcaKkDFzz0c 

https://www.youtube.com/watch?v=11Tb8B15tyE